Mondo del giornalismo in lutto: se ne è andato all’età di 56 anni dopo una lunga battaglia con la leucemia Pierpaolo Fadda.
Per anni ha raccontato la sua Marmilla dagli schermi di Videolina e sulla carta stampata sull’Unione Sarda e sul Giornale di Sardegna. Un cronista completo: scrupoloso nei controlli, sino a notte fonda, di “nera”. Ma anche attento alle tradizioni e alla valorizzazione delle realtà del territorio intorno alla sua Barumini. La malattia lo ha colpito proprio mentre curava il progetto che per lui era una vera e propria passione, la rivista bimestrale Antas. Anche dal letto dell’ospedale ha continuato a dirigere il giornale con il solito entusiasmo e la riconosciuta competenza.
Ha continuato a mantenere il contatto con amici e lettori attraverso i social descrivendo le diverse fasi della lotta con la malattia, scrivendo poesie e riflessioni letti in tutta la Sardegna. Dall’ospedale ha anche scritto un libro “Una carezza per l’Ail”: i ricavati sono stati destinati all’associazione italiana contro le leucemie.







