Tra pochi giorni, il 15 giugno, Gianluca Congera compirà 50 anni. E’ scomparso da Quartu Sant’Elena il 16 marzo 2018. “Lo abbiamo cercato ovunque, io stesso ho partecipato a due riunioni in Prefettura per rafforzare le ricerche con ogni mezzo, intensificandole nella zona del primo avvistamento, una Torretta vicino il lago Simbirizzi di Quartu e sulla Statale dove è stata rinvenuta la sua felpa. Da quel momento infiniti appelli e ricerche, ma nulla”, così Gianfranco Piscitelli, Presidente di Penelope Sardegna.

Domenica la sorella Francesca ha inviato all’avvocato Piscitelli il seguente messaggio: “Buongiorno Avvocato, nel confermarle il mandato conferito a lei e a Penelope Sardegna il 18 marzo 2018 per interessarsi della scomparsa di mio fratello Luca Congera, la prego di aiutarmi ancora con tutti i mezzi perché non ci si dimentichi di mio fratello e si scopra la verità sulla sua scomparsa, insistendo presso tutte le Autorità affinché si attivino e non si dimentichino di lui. Ringraziandola ancora per quanto già fatto e quanto farà personalmente e con Penelope Sardegna le rinnovo la mia stima. Un abbraccio. Francesca Congera”.

“Davanti alla disperazione della famiglia, ci siamo nuovamente attivati con tutte le Autorità per richiedere nuove ricerche più approfondite – prosegue l’avvocato Piscitelli – Gianluca va cercato a tutti i costi e riportato a casa per festeggiare con i figli, le sorelle e i parenti i suoi 50 anni. Chiunque abbia notizie di qualsiasi genere, contatti senza indugio i numeri indicati nel volantino ricerche, anche in forma anonima”.
L’avvocato Gianfranco Piscitelli, Presidente Penelope Sardegna onlus, chiederà immediatamente di riprendere le ricerche dell’uomo.