Scatta l’operazione ‘Spiagge sicure’ in Baronia con controlli e sanzioni contro l’abusivismo commerciale nelle spiagge di Budoni (Ss) da parte dei Carabinieri del paese e della Tenenza di San Teodoro, insieme alla polizia municipale e ai barracelli.
I militari si sono concentrati sul controllo di alcuni venditori ambulanti sorpresi nelle spiagge del “Lido di Budoni”, di “Sa Capannizza”, e di “Salamaghe”, identificando numerosi stranieri e sanzionando sei ambulanti che sono stati sorpresi lungo le spiagge senza avere le necessarie autorizzazioni e il nulla osta dell’autorità marittima. Per loro è scattata una sanzione amministrativa pecuniaria e il sequestro della merce che avevano con loro, come per esempio asciugamani, occhiali da sole, vestiti, borse ed altri accessori.
Lo stesso servizio è stato svolto dalla Stazione stagionale dei Carabinieri di Sos Alinos a Orosei (Nu). I militari hanno sanzionato un senegalese sorpreso a vendere della merce sulla spiaggia di “Cala Liberotto” senza le necessarie autorizzazione. Anche per lui è scattata una sanzione amministrativa pecuniaria prevista.