“Ventisette ore di black out”, “Acquazzone a Cagliari , illuminazione pubblica quartiere Castello totalmente interrotta dalla sera all’alba”. La denuncia è sulla pagina Facebook ‘Abitanti di Castello’ per l’interruzione dell’energia elettrica dopo il temporale che si abbattuto su Cagliari due giorni fa. Sulla pagina una foto panoramica di Via Canelles completamente nera, l’immagine nitida del ‘buio’ che ha avvolto il quartiere.
“Ci sarà qualcuno che oggi,domani,dopodomani userà la cortesia ai residenti di Castello di spiegare i motivi per cui il quartiere è privo dell’illuminazione pubblica fin da ieri?”, chiede un residente alle 2,52 del 5 agosto. Naturalmente nessuna risposta.
Gravi i disagi non solo per anziani e malati, che per oltre un giorno intero hanno dovuto sopportare il caldo senza condizionatori, ma anche per tutti i residenti, molti dei quali hanno dovuto svuotare i freezer e gettar via gli alimenti (s)congelati.
Uno degli ennesimi disagi denunciato dai residenti di Castello, quartiere ormai dimenticato, transennato, sporco ed alla mercé dell’anarchia più totale. E per 27 ore anche senza illuminazione pubblica per un acquazzone. Il ritratto del buio ormai è il ritratto di Castello.










