I carabinieri, nel corso della notte, hanno arrestato una banda di rom specializzati in furti in appartamento che, in concorso tra loro stavano per svaligiare l’abitazione di una cagliaritana 61enne. I militari, infatti, sono intervenuti immediatamente in via 28 Febbraio, luogo dal quale un cittadino aveva chiamato il numero di emergenza 112 segnalando la presenza di tre persone sospette.

Non appena giunti sul posto, i due equipaggi del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari infatti, ha colto in flagranza di reato due serbi, un 43enne e un 27enne, nonché un cagliaritano anch’esso di etnia rom, che con in pugno delle piccolissime torce, erano intenti a tentare l’effrazione di un portoncino d’ingresso dell’abitazione di una donna cagliaritana. Immediatamente i militari hanno intimato l’alt ai tre ladri che lasciando i loro attrezzi da scasso sul posto hanno cominciato a correre verso i piani alti del condominio, ma sono stati rincorsi dai quattro carabinieri intervenuti, che dopo qualche minuto sono riusciti a bloccarli e a immobilizzarli.

Nella circostanza è nata una violenta colluttazione durante la quale i tre ladri hanno provato a colpire i militari in modo da assicurarsi la fuga ma, sebben con difficoltà, sono stati tutti e tre ammanettati e condotti presso gli uffici del comando provinciale di Cagliari.