Giovedì 15 novembre alle 17.30 presso il salone “Renzo Laconi” in via Emilia 39 a Cagliari, il Circolo Mandela del Movimento Democratico e Progressista ha promosso un dibattito dal titolo: “La Sardegna ai tempi della destra populista”.
L’evento promosso a Cagliari da Mdp articolo 1 vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Massimo Zedda che è in procinto di decidere sull’ipotesi di candidarsi alla presidenza della giunta regionale.
Sarà questa l’occasione per l’annuncio ufficiale? Di sicuro il sindaco di Cagliari non ha ancora sciolto le riserve e nelle prossime ore incontrerà la sua maggioranza in comune.
Tra i relatori del convegno spiccano proprio esponenti delle realtà che più di tutte stanno spingendo per la sua candidatura come Francesco Agus, il consigliere regionale di Campo progressista.
Dopo i saluti iniziali del circolo da parte di Pietrina Canu interverranno, coordinati da Celestino Tabass, esponenti di diverse associazioni, sindacati e partiti, ognuno porterà la propria esperienza personale ed esporrà le proprie idee sul futuro della Sardegna:
Anita Deplano (Eureka Rete degli Studenti Medi), Diletta Mureddu (CGIL), Andrea Zucca (SI), Thomas Castangia (Possibile), Davide Burchi (PD), Maurizio Sirca (Italia in Comune), e Yuri Marcialis (Articolo 1 – MDP).
Concluderà i lavori il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.







