Sono stati programmati per i giorni martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, dalle 4 alle 6, alcuni trattamenti fitosanitari per la lotta al punteruolo rosso.
La disinfestazione interesserà le palme in aree scoperte situate nelle vie: Val Franzela, Lunigiana, vico I Is Mirrionis, Piovella, Codroipo, Seminario, Piazza Granatieri di Sardegna, Sampante e Scornigiani.
Si raccomanda di riporre all’interno degli edifici erbe aromatiche, biancheria e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, di tenere chiusi gli infissi esterni durante il trattamento e per l’ora successiva.
E’ disposto il divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata durante il trattamento e nei 30 minuti successivi, nonché il divieto di consumo di ortaggi, frutta etc. eventualmente coltivati nei terreni limitrofi ai siti di intervento, per 30 giorni dallo stesso, con consumo successivo previo accurato lavaggio.







