Continuano i controlli in materia di spesa sanitaria da parte della guardia di finanza. Questa volta le fiamme gialle di Sarroch hanno scovato una persona che ha indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore sanitario.

La verifica è scattata in particolare per il controllo dei requisiti previsti per l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario. I finanzieri hanno confrontato la corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione riguardo la consistenza reddituale e quanto censito dalle banche dati in uso al Corpo.

Le attività ispettive hanno permesso di accertare che la persona controllata era in una situazione economica non rientrante nei parametri per cui è prevista la concessione del beneficio pubblico: “il reddito del nucleo familiare avrebbe di fatto reso non accoglibile la domanda in quanto superava i limiti previsti” si legge nella nota diramata.

I militari, pertanto, hanno rilevato che l’uomo, un cittadino di Capoterra, ha usufruito indebitamente di una esenzione dal pagamento del ticket sanitario per oltre 228 euro.