Nell’esprimere vicinanza e solidarietà al consigliere comunale di Tuili Serafino Madau, fatto oggetto di minacce di morte, il governatore sardo Francesco Pigliaru sollecita il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che domani sarà in Sardegna, a “dare attuazione all’accordo per la promozione della sicurezza integrata che abbiamo stretto con il ministro Minniti e nel quale si sono incardinati i singoli Patti territoriali. Consideriamo ancora valida quell’intesa – aggiunge – ci aspettiamo che venga rispettata”.

Secondo Pigliaru le minacce di morte rappresentano “un atto vile, che risponde a logiche totalmente estranee ai valori di civiltà a cui tutti i sardi onesti si ispirano. Siamo davanti a una serie di intimidazioni intollerabili da rigettare e condannare con grande fermezza”.

Inoltre sottolinea che “la Regione continua a fare la sua parte con azioni e progetti come Iscol@ e la rete di videosorveglianza. Si nota tuttavia il preoccupante e grave arretramento dello Stato che deve dare urgenti risposte ai nostri sindaci”.