Anche la stazione ferroviaria di Ozieri-Chilivani entra nel circuito delle stazioni del circuito di assistenza per le persone con disabilità e a ridotta mobilità. Sale quindi a otto nell’isola il loro numero complessivo: già operativi Cagliari, Elmas Aeroporto, Macomer, Olbia, Oristano, San Gavino, Sassari. Nel 2018 in Sardegna sono stati erogati 318 servizi a favore delle persone con disabilità e a ridotta mobilità.

Le stazioni sarde fanno parte del circuito di assistenza delle 14 Sale Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). L’ampliamento dei servizi per le persone con disabilità e a ridotta mobilità, anche temporanea, prende il via oggi, con 20 nuovi scali serviti, in 12 Regioni.

“L’ampliamento del circuito di assistenza delle Sale Blu ci permette di essere ancora più vicini alle persone che ogni giorno viaggiano a bordo dei nostri treni e transitano per le nostre stazioni – ha dichiarato Gianfranco Battisti, AD e DG di FS Italiane. I viaggiatori e le loro esigenze sono al centro delle strategie e delle azioni del Gruppo FS Italiane e siamo a lavoro per raggiungere standard sempre più elevati di qualità ed efficienza”.