Tore Erittu torna sul ring per difendere il titolo italiano Pesi massimi leggeri.
Il 30 marzo il pugile sassarese incontrerà nella sua città lo sfidante Maurizio Lovaglio, in un match dal sapore della rivincita.
I due si sono già sfidati cinque anni fa e allora a vincere fu Lovaglio e adesso il 38enne pugile sardo, che nel frattempo ha riconquistato la cintura di campione italiano, vuole suggellare la sua lunga carriera sportiva con un evento che coinvolgerà tutta la Sardegna.
La sfida, annunciata dalla Federazione italiana come l’incontro della stagione, è organizzata da Insula Events, in collaborazione con il Boxing Team Erittu e il sostegno di Opi 82 della famiglia Cherchi.
“Senza questa sfida probabilmente avrei appeso i guantoni al chiodo, ma ora non vedo l’ora di salire sul ring e disputare questo ultimo grande e straordinario incontro – spiega Erittu -. Cinque anni fa ho lasciato un discorso in sospeso, voglio riprenderlo e scrivere un altro finale a quella storia. Ho 38 anni, ho una società, sono un allenatore, essere anche atleta e svolgere un doppio ruolo non è una cosa semplice, occorrono incastri complessi e il tempo non è mai abbastanza”.







