La Polizia ha arrestato un 49enne, un 33enne e un 44enne cagliaritani, pluripregiudicati, già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in quanto resisi responsabili del reato di evasione.
Nel corso delle consuete verifiche dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari effettuate dalla squadra volante, gli agenti hanno infatti accertato la violazione della misura restrittiva da parte dei tre soggetti.

 

Un equipaggio della squadra volante, nel procedere alla verifica della presenza in casa di del 44enne, ha notato lo stesso in procinto di uscire dal portone, traendolo così in arresto per evasione.
In occasione del controllo presso l’abitazione del 33enne, l’equipaggio, dopo aver suonato ripetutamente al citofono, ha accertato che lo stesso non era presente presso il suo domicilio. Solo dopo ripetuti controlli, lo hanno notato nel cortile esterno del palazzo mentre attendeva l’intervento dei vigili del fuoco per l’apertura della porta di casa riferendo di aver dimenticato le chiavi all’interno dell’abitazione in occasione di una sua uscita.

 

Altro equipaggio della volante, nel transitare in via Seruci, ha notato il 49enne pregiudicato in strada, intento a chiacchierare con un giovane affacciato ad una finestra. I poliziotti, essendo a conoscenza che l’uomo è sottoposto alla misura della detenzione domiciliare dal 21 dicembre 2018, dopo aver avuto conferma che la misura fosse ancora in atto dal Centro Operativo, lo hanno arrestato.