This undated photo issued by Jon Le Ray@jonnersleray on Tuesday Feb. 5, 2019, shows the Geo Ocean III specialist search vessel off the coast of Alderney in the English Channel. One body is visible in the seabed wreckage of a plane that went missing carrying Argentine soccer player Emiliano Sala and his pilot two weeks ago over the English Channel. (Jon Le Ray@jonnersleray via AP)

Il corpo avvistato nei giorni scorsi nel relitto dell’aereo inabissatosi nella Manica il 21 gennaio, con a bordo il calciatore argentino Emiliano Sala, è stato “recuperato con successo”. Lo riferiscono i media britannici.

Non è ancora chiaro se si tratti dell’ex attaccante del Nantes o del pilota David Ibbotson. L’ Air Accident Investigation Branch ha poi precisato che il corpo è stato recuperato in “condizioni estreme” e che “l’operazione è stata portata a termine nel massimo rispetto dei resti e tenendo costantemente informate le famiglie”.

Il corpo sarà ora esaminato dal medico legale per un attento esame, e sarà poi la polizia a fornirne l’identificazione. Gli investigatori non sono stati invece in grado di recuperare i rottami del velivolo, caduto mentre era in volo da Nantes a Cardiff dopo il trasferimento di Sala da una squadra all’altra. Informazioni utili potranno però giungere da un mezzo sottomarino dotato di videocamera.