Numerosi ed intensi i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Cagliari che hanno effettuato attività di prevenzione e intensificato i controlli in materia di polizia giudiziaria in diversi settori. I militari della stazione di Cagliari-Stampace, infatti, ieri sera hanno arrestato un pregiudicato 25enne del Gambia che si trovava agli arresti domiciliari per rapina aggravata e lesioni personali. L’extracomunitario, assolutamente incurante della misura cautelare, è stato colto di sorpresa dai miliatri che, dopo averlo riconosciuto, lo hanno immediatamente bloccato e portato nelle camere di sicurezza del Comando provinciale, in stato di arresto. Stamani sarà giudicato con rito direttissimo presso il tribunale di Cagliari.

Stamani i carabinieri di Pirri hanno denunciato ben sei persone, tutti cagliaritani, alcuni dei quali con precedenti di polizia, per furto aggravato di acqua potabile della rete di Abbanoa che, insospettita da qualche tempo, dopo aver effettuato i relativi controlli, ha accertato un danno di oltre 7000 euro operato dai sei cagliaritani che, in maniera fraudolenta, avevano creato un allaccio abusivo alla rete idrica comunale permettendo carichi incontrollati di quantitativi d’acqua da diversi anni.

In circostanze molto simili, sempre i carabinieri di Pirri, hanno denunciato altri due cagliaritani già conosciuti alle forze dell’ordine per furto aggravato in concorso di energia elettrica a danno dell’Enel. Infatti, nei pressi di via Santa Maria Chiara, l’Enel aveva accertato una manomissione del relativo contatore di elettricità presso il circolo privato “Diamond”. Dopo aver effettuato i controlli infatti gli operatori della società hanno constatato un danno stimato in oltre 5000 euro in un lasso di tempo al momento imprecisato.