Gli Agenti della Questura di Oristano ieri sera hanno notificato l’avviso di garanzia e l’allontanamento dalla casa familiare a M.A. 53enne, residente a Torre Grande (Or), per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie convivente, la quale da anni veniva percossa di continuo e sottoposta ad abituali vessazioni, insulti, umiliazioni e minacce, anche di morte. Si tratta della quarta misura cautelare eseguita in pochi giorni dai poliziotti della Squadra Mobile di Oristano.
Secondo quanto emerso dalle indagini l’uomo aveva imposto alla povera vittima un regime di vita triste e doloroso, tale da creare nella donna un costante stato di paura e preoccupazione per la sua incolumità. Al 53enne è stato notificato un avviso di garanzia e a suo carico eseguita la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, nella quale non potrà più far rientro se non con apposita autorizzazione del Giudice e con tutte le cautele che il caso richiederà. Gli agenti della Questura di Oristano, operando sinergicamente con la Procura, sta effettuando un attento monitoraggio delle situazioni inerenti i casi di violenza di genere più a rischio, intervenendo rapidamente ogni qual volta la situazione lo richieda.
Sia in Questura che in Procura sono presenti poliziotti e magistrati specializzati nel trattare la delicatissima materia dei reati contro le fasce deboli, donne, anziani e bambini.