Paura nella serata di ieri a Carbonia per l’incendio di in un’abitazione. Nel mirino è finita l’abitazione di una coppia di agricoltori, marito e moglie di circa 65 anni, la casa è andata completamente distrutta. Secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Carbonia che si stanno occupando del caso, i malviventi sono entrati in azione intorno alle 20.30
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con vari automezzi ed hanno provveduto a spegnere le fiamme e mettono in sicurezza la struttura.
Erano in due, avevano i volti coperti. In quel momento in casa non c’era nessuno, l’abitazione viene infatti usata come punto d’appoggio per l’azienda agricola.
I due hanno frantumato il vetro di una finestra e sono entrati in casa. Una volta dentro hanno versato del liquido infiammabile nelle varie stanze e, appiccato il rogo, sono fuggiti. Le fiamme hanno velocemente avvolto ogni cosa.
I carabinieri hanno recuperato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, in cui si vedono chiaramente i due malviventi entrare in casa.
L’abitazione è andata completamente distrutta. I proprietari, sentiti dai militari dell’Arma, hanno detto di non spiegarsi le ragioni del gesto.







