Il giorno dell’Epifania sul 113 è giunta una richiesta di aiuto da parte di un uomo di Quartu Sant’Elena, il quale riferiva di essere minacciato, insieme alla moglie, dal figlio 46enne armato di coltello.
Immediatamente, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Quartu è arrivato all’abitazione dell’uomo, trovando i due coniugi visibilmente spaventati e il loro figlio, identificato per C.S., in evidente stato di ebbrezza.
La coppia ha riferito agli agenti che, poco prima del loro arrivo, l’uomo in preda ad uno scatto d’ira aveva preso un coltello da cucina proferendo varie minacce, anche di morte, non solo contro i propri genitori lì presenti ma anche verso i fratelli qualora si fossero precipitati in loro aiuto.
I due anziani hanno riferito anche che il figlio non sarebbe stato nuovo a questo genere di episodi, peggiorati nell’ultimo mese in cui lo stesso si era trasferito nella casa natale a seguito di problemi lavorativi e personali. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello da cucina, occultato all’interno del giubbotto che indossava.
Constatata la pericolosità dell’uomo, lo stesso veniva tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e portato nel carcere di Uta.







