Ennesimo raid contro un mezzo di una cooperativa lattiero-casearia, dopo un anno esatto dalle prime proteste per il prezzo del latte nell’isola. si registra un nuovo attentato contro un mezzo di una cooperativa lattiero-casearia, parcheggiato all’interno dell’azienda.
Un camion della Coop Concordia, il cui presidente è Salvatore Palitta, che presiede anche il Consorzio per la tutela del Pecorino Romano, è stato bruciato mentre era parcheggiato all’interno dell’azienda a Pattada (Sassari).
Gli investigatori, secondo quanto riporta un noto quotidiano sardo, sono vicini alla cattura dell’attentatore, probabilmente ripreso dalle telecamere di sorveglianza della coop, sita nelle vicinanze di una strada ad alta percorrenza nella parte industriale del borgo, la strada provinciale 85.
Le parole del presidente del Consorzio
“Abbiamo già visionato i filmati delle telecamere di sicurezza e sappiamo come sono andate le cose. Non posso dire di più perché ci sono indagini in corso, ma chiedo rispetto per il disagio di chi compie gesti di questo tipo. Posso assicurare che quanto è successo nulla ha a che fare con la protesta dell’anno scorso. Ricostruzioni e congetture diverse sono perciò prive di ogni fondamento”. Commenta così, inaspettatamente, il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP Salvatore Palitta, l’attentato incendiario perpetrato ai danni del camion della cooperativa “La Concordia”.







