Il deputato della Lega ed ex coordinatore del Carroccio in Sardegna, Eugenio Zoffili, attacca duramente l’ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda: “Zedda si comporta come una sardina e sceglie la strada della polemica miope con la richiesta di dimissioni del nostro assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde”.

“Ho nuovamente incontrato Todde a Roma questa settimana per fare il punto con il governatore Solinas e i nostri uomini sull’Isola, sta lavorando minuto per minuto e con grande impegno per risolvere la questione” prosegue Zoffili, che giudica il comportamento di Zedda “irresponsabile e non certo di aiuto alla Sardegna in questa fase delicata di trattative per il futuro dei suoi trasporti”.

“La Lega è al lavoro anche sul piano più politico con un team del partito dedicato alla problematica ereditata dalla sinistra e composto da parlamentari, tecnici e esperti del settore tra cui l’ex vice ministro Edoardo Rixi”, sottolinea il deputato a proposito della continuità aerea.

“Il deputato della Lega Eugenio Zoffili avanza il tentativo di commissariamento del presidente Solinas e della sua Giunta. Qualcuno segnali al team che oggi dall’Unione europea fanno sapere che nessun incontro è in programma per i prossimi giorni e che nessun documento formale è stato mai inviato dalla Regione e dal suo presidente – ha dichiarato il capogruppo dei Progressisti Francesco Agus, che ha aggiunto, riferendosi all’assessore dei Trasporti leghista Todde, difeso da Zoffili e del quale Zedda chiese le dimissioni – se l’assessore di Zoffili racconta frottole ai sardi, al Consiglio regionale e al suo partito per nascondere il proprio fallimento, il problema è di comunicazione tra loro. Ma ai sardi serve dire la verità, e cioè che il presidente della Regione non ha la minima idea di come fare per evitare che la Sardegna resti isolata a partire dal 16 aprile”.