Su 19 casi di coronavirus riscontrati nell’isola, due sarebbero in condizioni critiche.
Lo ha dichiarato l’assessore della Sanità Mario Nieddu questa mattina ai giornalisti.
“Gli altri pazienti stanno abbastanza bene”, ha chiarito l’esponente della Giunta Solinas. Di questi due pazienti in condizioni critiche, uno si trova ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, mentre il secondo è stato trasferito a Sassari da Olbia.
“Quando parlo di criticità – ha precisato Nieddu – intendo dire che i pazienti in questione hanno necessità di essere ventilati e sono quindi ricoverati in reparti di terapia intensiva”.
Per quanto riguarda gli ospedali sardi, l’assessore definisce la situazione “tranquilla”.
“Il San Francesco di Nuoro sta funzionando perfettamente e i reparti sono tutti aperti” rassicura l’assessore della Giunta Solinas, nonostante nei giorni scorsi fosse risultato positivo al test del tampone un medico del reparto di terapia intensiva. “La normale attività dell’ospedale – spiega Nieddu – si deve al fatto che i tre contagiati a Nuoro si trovano tutti in quarantena domiciliare”.
Il pronto soccorso di Olbia, invece, che è stato chiuso per procedere alla sanificazione dopo che un paziente positivo era stato trattato lì sabato scorso e poi trasportato in ambulanza all’ospedale, l’assessore sottolinea che “sarà nuovamente operativo una volta conclusa la procedura”.
Coronavirus, sono 19 i casi in Sardegna: ecco le zone coinvolte







