Tamponi a tappeto tra il personale di bar, locali notturni e di intrattenimento di San Teodoro, comune turistico-costiero del nord Sardegna tra i più gettonati per la movida.
Lo ha deciso il sindaco Domenico Manninori che ha ottenuto dall’Ats il via libera per l’effettuazione dei test. Cinque i positivi accertati in paese, un barista di 50 anni attualmemte ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Sassari e 4 suoi colleghi.
“Si sta continuando il lavoro di tracciamento nel nostro Comune per avere un quadro il più preciso possibile della situazione – scrive il sindaco su Facebook – L’analisi dei tamponi viene fatta nell’ambito lavorativo del paziente attualmente ricoverato, vale a dire lavoratori che operano nelle strutture che svolgono intrattenimento serale. Il numero di positivi è sino ad ora molto contenuto – chiarisce il primo cittadino – e sono già tutti in quarantena obbligatoria.
A livello recettivo la situazione è tranquilla e non vi sono elementi di preoccupazione – rassicura Mannironi – La mia richiesta è stata immediatamente recepita dall’Unità di crisi che mi ha confermato il suo impegno per l’esecuzione dei tamponi”.







