Le elezioni comunali sono alle porte ormai e a Sestu la situazione legata alla diffusione del coronavirus mette in difficoltà i candidati alla carica di sindaco: ben due su tre delle persone in corsa per il ruolo di primo cittadino nel comune dell’hinterland Cagliaritano (centro con oltre 15mila abitanti) alle elezioni del 25 e 26 ottobre, si trovano infatti in autoisolamento a causa del Covid.
Oltre all’ex primo cittadino di Sestu Aldo Pili, risultato positivo al tampone dopo essere entrato in isolamento fiduciario, anche la sindaca uscente – e in cerca di una riconferma – Paola Secci si è autoisolata “dopo essere venuta a conoscenza di alcuni casi di persone positive al Covid-19 con le quali potrei essere venuta in contatto”, scrive su Facebook. In “quarantena” fiduciaria anche il vicesindaco e capolista di Forza Italia nella coalizione di centrodestra, Massimiliano Bullita. Entrambi questi ultimi hanno fatto il tampone e stanno aspettando il referto.
“Da lunedì sono in autoisolamento volontario – scrive Paola Secci su Fb – Mi sono subito sottoposta all’esame via tampone e sono in attesa dei risultati. Sin dall’inizio della pandemia la mia priorità è sempre stata la salvaguardia dell’incolumità e della salute della comunità. Ribadisco che porterò avanti questo compito sino al giorno delle elezioni. La campagna elettorale è importante ma di fronte all’emergenza sanitaria non è adesso la priorità”.







