Naviga in un mare agitato in questo momento il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, dopo il servizio giornalistico di Report incentrato sulla decisione della maggioranza di non chiudere le discoteche ad agosto.
Il gruppo del Pd nel Consiglio regionale della Sardegna ha deciso di presentare una mozione di sfiducia contro il governatore.
I consiglieri hanno maturato la decisione questo pomeriggio, dopo la conferenza stampa per la richiesta di istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione della pandemia, in particolare sulla decisione di aprire le discoteche ad agosto.
Sarà sottoscritta da tutti i partiti dell’opposizione la mozione di sfiducia che verrà depositata in Consiglio regionale contro il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas. La decisione – maturata nel pomeriggio durante una riunione del Pd – è stata condivisa poi da Progressisti, LeU e Movimento Cinquestelle. La mozione nasce dopo “gli sviluppi odierni sul caso della riapertura delle discoteche in Sardegna”. “Quanto successo è estremamente grave – sostengono i membri della minoranza – i sardi non meritano di essere governati in questo modo. La fiducia e la trasparenza sono valori fondamentali e il Presidente Solinas li ha violati”. Quindi, “come opposizioni unite chiediamo la condivisione della mozione da parte di tutti i colleghi che tra la maggioranza abbiano il senso di responsabilità e l’onestà intellettuale di riconoscere un fallimento di governo”.







