I Carabinieri di Sassari hanno recuperato e restituito i computer rubati ad una scuola. La settimana scorsa, tra il 2 ed il 4 gennaio, i ladri sono entrati nel caseggiato del plesso scolastico di Via Gorizia, a Sassari, rubando otto pc. Sono scattate immediatamente le indagini dei Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia turritana che, dopo una complessa indagine, si sono messi sulle tracce di I.O., 36enne nigeriano.

L’uomo è stato individuato e bloccato mentre era a piedi ed indossava uno zainetto nelle vie del centro storico.
Nel cor4so della perquisizione personale è stato trovato all’interno dello zaino uno dei pc facente parte della refurtiva del furto nella scuola. Quel ritrovamento ha permesso ai militari di eseguire una perquisizione domiciliare, nel corso della quale è stato trovato un secondo pc., anch’esso rubato alla scuola. A questo punto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Questa mattina si è proceduto alla formalizzazione del riconoscimento da parte del dirigente scolastico ed alla contestuale riconsegna dei due pc rinvenuti. Sono ancora in corso le indagini per arrivare a scoprire dove siano finiti gli altri sei computer.