Ancora qualcuno che si fida di un interlocutore commerciale che promette faville online e ne resta poi amaramente deluso.
I Carabinieri di San Sperate (Su), a conclusione di indagini scaturite dalla denuncia di una 42enne del paese, hanno denunciato per il reato di truffa aggravata un 31enne napoletano, residente a Benevento, disoccupato, non nuovo a imprese simili. Lo scaltro 31enne ha messo in vendita su ebay una playstation che ha stuzzicato l’attenzione della donna che gli ha inviato 198 euro, ma come sempre, la merce non è mai arrivata a destinazione e l’uomo si è reso irreperibile.
La situazione è assolutamente classica ed i carabinieri sono andati a ricercare a chi fosse intestata la carta ricaricabile su cui erano stati versati i soldi e a chi fosse intestato l’indirizzo di posta elettronica sul quale sono avvenuti i contatti preliminari al pagamento. I carabinieri sono così risaliti ad un Iban e ad una persona che potrebbe aver venduto più volte quella playstation, senza averla mai spedita a nessuno.